home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

WATERPROOF PHC

PROTETTIVO IDROREPELLENTE FOTOCATALITICO



DESCRIZIONE
Liquido trasparente, protettivo, idrorepellente foto catalitico atossico con VOC = 0 per materiali minerali da costruzione. Costituito da una dispersione acquosa di silani organo modificati e biossido di titanio nanometrico.

IMPIEGO
WATERPROOF PHC è un protettivo idrorepellente a basso peso molecolare, ad elevata penetrazione, stabile a soluzioni acide ed alcaline.
Blocca la penetrazione dell’acqua liquida contenente sali, cloruri, acidi organici senza variare la porosità delle superfici trattate che rimangono traspiranti. La combinazione con una micro dispersione di titanio nanometrico nella forma anatase, conferisce alle superfici trattate caratteristiche di auto pulizia (self cleaning) nei confronti delle sostanze organiche che vengono a contatto con le superfici trattate.
L’effetto fotocatalitico si sviluppa solo in presenza di luce solare o di luce artificiale con particolari frequenza.
WATERPROOF PHC non cambia, di norma, l’effetto delle superfici trattate; sono comunque consigliabili delle prove sperimentali in situ, anche per la determinazione delle quantità ottimale da utilizzare.



APPLICAZIONE
Le superfici devono essere regolari e solide, prive di polvere, grassi, disarmanti, efflorescenze saline o di altri prodotti che ostacolano l’aderenza del prodotto al sottofondo.
WATERPROOF PHC è pronto all’uso e va applicato su superfici minerali assorbenti, pulite ed asciutte, dove non si manifestano fenomeni di risalita capillare.
Trattare superfici fredde, non esposte alla luce solare e stuccare preventivamente le fessure con dimensioni superiori a mm. 0,3.
Applicare il prodotto con pompe tipo airless in una o più mani, bagnato su bagnato, avendo cura di proteggere la vegetazione circostante, piante, vetri, ecc.
Applicare WATERPROOF PHC solo su materiali minerali inorganici assorbenti quali:
• Mattoni in cotto faccia vista
• Intonaci minerali
• Terrecotte
• Pietre naturali assorbenti
• Tufo
• Cemento, calcestruzzo
Il consumo del prodotto è in funzione della porosità e dell’assorbimento delle superfici trattate. Generalmente è compreso fra i 100 ed i 400 gr/m². La quantità ottimale è da determinare sperimentalmente caso per caso.



DATI TECNICI
Aspetto liquido bianco lattescente
PH 4,2 – 4,6
Resa teorica 100-400 gr/m²
Densità 1.000 Kg./m³ circa
Solvente acqua
Punto di ebollizione 100 °C
Temperatura di congelamento 0°C


FORNITURA
WATERPROOF PHC viene fornito in latte da Kg. 20.

CONSERVAZIONE
WATERPROOF PHC è stabile per 6 mesi se conservato in contenitori originali sigillati a temperatura compresa fra 0 e +30°C. Lavare gli strumenti con acqua, non respirare gli aereosol eventualmente sviluppati durante l’applicazione.

CAPITOLATO
Protettivo idrorepellente fotocatalitico a basso peso molecolare, ad elevata penetrazione stabile a soluzioni acide ed alcaline per materiali minerali da costruzione tipo CIMAX ECOSYSTEM WATERPROOF PHC. Deve avere le seguenti caratteristiche: atossico con VOC = 0, PH tra 4,2 e 4,6, e densità di circa 10000 Kg./m³

AVVERTENZE
WATERPROOF PHC non si applica su supporti verniciati. Non va utilizzato come additivo di malte cementizie ma tassativamente applicato all’intonaco o al materiale lapideo, in opera, da proteggere.
WATERPROOF PHC è atossico e non infiammabile, con VOC nullo.


 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.



 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it