home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

REST RINZAFFO

PROMOTORE D'AGGANCIO
PER RISANAMENTO



DESCRIZIONE

E’ una malta premiscelata a base cemento, cariche minerali classificate ed additivi specifici che conferiscono al prodotto lavorazione e ottima adesione. Resistente ai solfati.

 

CARATTERISTICHE

REST RINZAFFO viene impiegato come rinzaffo di risanamento per l’intonaco deumidificante, su vecchie o nuove murature soggette a risalita di umidità capillare. Si consiglia la sua applicazione su superfici preventivamente trattate con l’antisale REST ANTISALE

 

PREPARAZIONE

Togliere l’intonaco per almeno un metro oltre la fascia di evidente umidità, rimuovere le parti di muratura friabili, pulire e spazzolare affinché la superficie della muratura sia libera da polvere, sporco ed efflorescenza salina. Applicare il prodotto REST ANTISALE impregnante per l’impedimento alla formazione di effervescenza salina.

APPLICAZIONE

Il REST RINZAFFO si applica con macchine intonacatici o a mano.
Per applicazioni a mano, impastare in betoniera con acqua pulita (6-6,3 litri ogni sacco da 25 kg) fino ad ottenere la consistenza di una malta da rinzaffo. La spessore da applicare è intorno ai 4-6 mm.


DATI TECNICI

Acqua d’impasto: 24%
Granulometria: 3 mm. massimo
Spessore: 4/6 mm. In unica passata
Resa: 4/5 Kg./m▓:
Resistenza a compressione: > di 12,0 N/mm▓
Tempo di lavorazione: > 90’

FORNITURA

REST RINZAFFO viene fornito in sacchi da Kg. 25 su pallets in legno e incappucciati.

CONSERVAZIONE

REST RINZAFFO va conservato su pallets in legno, in sacchi integri ed in ambienti asciutti; si consiglia l’uso entro i 6 mesi.

AVVERTENZE

REST RINZAFFO si usa con acqua pulita, senza aggiunta di altri leganti o additivi. Non applicare su sottofondi gelati o comunque a temperature inferiori a + 5°. Proteggere dal gelo e da rapida essiccazione.

 

CAPITOLATO

Rinzaffo di risanamento per l’applicazione di intonaco deumidificante a base di cemento e cariche minerali, resistente ai solfati da impastare con acqua al 24%, resistenza a compressione > 12,0N/mm² e resa di 4/5 Kg/m² applicabile sia a mano che con intonacatrici tipo CIMAX REST RINZAFFO della C.I.M. Calci Idrate Marcellina SpA.

 

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.



 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it