home azienda certificazione novitā
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

REST ANTISALE

ANTIEFFLORESCIENZE E ANTIUMIDO
IN SOLUZIONE ACQUOSA MONOCOMPONENTE



DESCRIZIONE

E’ costituito da una miscela di silicati e derivati siliconici opportunamente modificati e stabilizzati per il trattamento delle murature prima della messa in opera del rinzaffo e quindi dell’intonaco da risanamento.

 

CARATTERISTICHE

Il prodotto ha una viscosità molto bassa che gli consente un’alta penetrazione per tutti i materiali porosi,combattendo cosi la formazione di potenziali efflorescenze all’interno della muratura nei casi di umidità per risalita,costituendo un validissimo sbarramento alla loro migrazione verso l’esterno,e quindi la cristallizzazione superficiale. L’azione impermeabilizzante del REST ANTISALE, è prodotta per deposizione delle micro particelle di silice all’interno delle porosità e dei capillari del supporto grazie alla reazione combinata che avviene tra i componenti del prodotto e i Sali presenti nella muratura con l’anidride carbonica dell’aria. La duplice azione del REST ANTISALE produce il parziale intasamento delle porosità dei capillari ,sufficiente a bloccare la risalita dei Sali ma non l’acqua sotto forma di vapore.
Il trattamento con REST ANTISALE consente ogni tipo di applicazione diretta successiva senza problemi di adesione sia allo stato umido che asciutto. Questa particolare caratteristica permette la preparazione del supporto sia al REST RINZAFFO che al REST-DEUMIDIFICANTE, e ne allunga e migliora notevolmente la vita e l’efficacia.

 

IMPIEGO
I risultati attendibili con REST ANTISALE non potranno che essere eccellenti se saranno osservate ed eseguite attentamente tutte le indicazioni riportate qui di seguito:

- Pulire accuratamente le superfici da trattare;
- Applicare il prodotto solo su superfici asciutte o leggermente umide, con rullo o pennellessa;

- Chiudere sempre accuratamente il contenitore del REST ANTISALE onde evitare che il prodotto reagisca con l’anidride carbonica dell’aria e perda efficacia.

Proteggere le superfici trattate dall’acqua e dalle intemperie per almeno 24 ore dopo la sua applicazione. Il prodotto è pronto all’uso, non aggiungere acqua o solventi.

DATI TECNICI
Stato liquido viscoso
Colore incolore/paglierino
Densità min. 1,060 Kg./lt
Resa 0,2/0,4 Kg./mē in funzione della consistenza e porosità del supporto.

FORNITURA
REST ANTISALE viene fornito in taniche da litri 5 e 20.

CONSERVAZIONE
Il prodotto, nei contenitori originali e ben chiusi e stoccati in ambiente coperto a temperatura tra i 5 c e 40 c ha validità 12 mesi.

CAPITOLATO
Trattamento antiefflorescente ed antiumido in soluzione acquosa monocomponente con liquido costituito da una miscela di silicati e derivati siliconici opportunamente modificati a bassa viscosità per il trattamento delle murature prima del ciclo di risanamento applicabile con rullo o pennello tipo CIMAX REST ANTISALE della C.I.M. Calci Idrate Marcellina SpA.

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.


 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it