home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

RAS TOP

Rasatura cementizia per una finitura liscia,
ottima base per finiture speculari



DESCRIZIONE

RAS TOP è un rasante fino a base di cemento bianco e calce idrata, con carbonati cristallini del diametro massimo di mm. 0,4 ed additivi specifici per migliorarne la lavorabilità e l’adesione. Disponibile di colore bianco.

 

IMPIEGO

RAS TOP trova impiego come finitura delle superfici a vista di intonaci premiscelati a base di calce e cemento tipo INT 150 – INT 170 – INT STR4. L’aspetto estetico del RAS TOP è tipo “finitura civile fine”se si rifinisce con frettazzo o “liscio” se si utilizza come prodotto intermedio per lisciare quelle superfici che presentano irregolarità da 1 a 3 mm. Ottima base per finiture speculari.
La superficie da rivestire deve essere priva di polveri, grassi o altre sostanze che impediscano l’adesione e l’aggrappo del prodotto.

 

PREPARAZIONE

Le superfici dell’intonaco prima di essere rasate con RAS TOP devono essere opportunamente lamate in modo che siano asportate tutte le tracce di boiacca di cemento. La polvere deve essere eliminata con irrorazione abbondante di acqua. Entro e non oltre le 24 ore da questa operazione si può iniziare l’applicazione del RAS TOP. Su vecchi sottofondi inumidire preventivamente il supporto.
Miscelare il RAS TOP con il 25% d’acqua pulita mediante agitatore meccanico, accertarsi che l’impasto sia omogeneo e privo di grumi, lasciare riposare per circa 5 minuti, quindi riagitare brevemente.
Si applica in due mani per una finitura con frettazzo di spugna, con una sola mano se ha la funzione di ottimizzare il sottofondo.

 

DATI TECNICI

Granulometria max 0,4 mm.
Acqua d’impasto 25 % circa
Tempo di lavorabilità 80’ min.
Resa per mm. di spessore 1,3 Kg./mq. per 1 mm.

 

FORNITURA

RAS TOP viene fornito in sacchi da Kg. 25 su pallets in legno incappucciati.

 

CONSERVAZIONE

RAS TOP va conservato su pallets in legno, in sacchi integri ed in ambienti asciutti; si consiglia l’uso entro i 6 mesi.

 

AVVERTENZE

RAS TOP si usa con acqua pulita, senza aggiunta di altri leganti o additivi. Non applicare su sottofondi gelati o comunque a temperature inferiori a + 5°. Proteggere dal gelo e da rapida essiccazione.
Eventuali finiture successive (pitture, rivestimenti, ecc.) vanno eseguite dopo l’avvenuto indurimento ed asciugatura completa del prodotto.

 

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.



 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it