home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

MAXI M32

ADESIVO AD USO PROFESSIONALE
AD ALTA RESISTENZA FLESSIBILE
PER L’INCOLLAGGIO DI PIASTRELLE
CON DIFFERENZE DI SPESSORE FINO A 15mm
CLASSE C2E SECONDO LE NORMATIVE EN 12004



DESCRIZIONE

MAXI M32 è un collante in polvere grigio a base di leganti idraulici, sabbie silicee e calcaree selezionate in curva granulometrica, resine ed additivi speciali, che conferiscono al prodotto lavorabilità, adesività, elasticità e tempo aperto lungo.
MAXI M32 è conforme alle direttive europee UEAtc.
Norme DIN 2° parte.

 

CARATTERISTICHE

Impastato con acqua da origine ad un collante di facile lavorabilità, ottima adesione e tixotropico, indicato per l’incollaggio interno ed esterno di piastrelle ceramiche, clinker, grés porcellanato, monocotture, anche di grande formato, con rovescio molto profilato e con grosse tolleranze di spessore.
E’ indicato per l’incollaggio su supporti sconnessi, con differenze di spessore fino a 15mm, senza livellare preventivamente.

 

PREPARAZIONE

I supporti devono essere puliti e privi di prodotti che ostacolino l’aderenza del collante, (polvere, oli,grassi…..), devono essere solidi, compatti e privi di parti inconsistenti.
I supporti in gesso devono essere perfettamente asciutti e tassativamente trattati con LATTEX 15 prima della posa del MAXI M32. Su supporti soggetti a naturali oscillazioni, pavimenti riscaldanti, piastrelle di grandi dimensioni e in tutte quelle pose dove sia richiesta una elevata elasticità, miscelare MAXI M32 con LATTEX 25 in sostituzione totale o parziale dell’acqua d’impasto.

 

APPLICAZIONE

Per la preparazione dell’impasto aggiungere il 26% di acqua pulita (6.5 litri per sacco da 25Kg) ed impastare con trapano miscelatore o con idonea impastatrice automatica, sino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. L’impasto così ottenuto deve essere lasciato riposare per almeno 10 minuti, per poi rimescolarlo prima dell’uso.
Per ottenere una buona adesione stendere un sottile strato di MAXI M32 sul supporto utilizzando la spatola dalla parte liscia, riportando subito dopo lo spessore necessario in relazione al tipo di formato della piastrella utilizzando la spatola di dentatura adatta. La posa delle piastrelle avviene esercitando una buona pressione su di esse in modo che aderiscano bene al collante.
Per la posa di formati superiori ai 30*30 cm e nel caso di applicazione su pavimenti soggetti a carichi pesanti, si consiglia di eseguire la doppia spalmatura, riportando il collante anche sul retro della piastrella.

 

DATI TECNICI

Peso specifico impasto: 1,68 gr/cm³
Acqua d’impasto: 26 - 28 %
Resa: 1,4 Kg./m²
Tempo aperto: 30’
Tempo di registrazione: 45’
Pedonabilità: 24 ore
Durata vita impasto: > 8 ore
Esecuzione fughe a parete: 6 ore
Esecuzione fughe a pavimento: 24 ore
Classificazione secondo EN 12004: C2E
Aderenza dopo 28 gg: 1,8 N/mm²
Aderenza dopo calore 28 gg: 1,6 N/mm²
Aderenza dopo immersione in acqua 28 gg: 1,7 N/mm²
Aderenza dopo gelo e disgelo 28 gg: 1,4 N/mm²

 

FORNITURA

MAXI M32 viene fornito di colore grigio in sacchi da Kg. 25 su pallets in legno e incappucciati.

 

CONSERVAZIONE

MAXI M32 va conservato su pallets in legno, in sacchi integri ed in ambienti asciutti; si consiglia l’uso entro i 12 mesi.

 

AVVERTENZE

Applicare a temperature comprese tra i 5°C e i 35°C. Non porre mai le piastrelle a stretto contatto. Proteggere dalla pioggia e dal sole battente per le prime 48 ore.
Non utilizzare MAXI M32 su superfici metalliche e superfici non assorbenti.
Non utilizzare su pareti in gesso o intonaci a base gesso senza avere prima applicato una mano di LATTEX 15.

 

CAPITOLATO

Posa di pavimenti interni ed esterni di piastrelle ceramiche con collante cementizio in polvere, avente una aderenza dopo 28 gg. di 1,8 N/mm² ed una classificazione secondo EN 12004 di C2 E tipo CIMAX MAXI M32 della C.I.M. Calci Idrate Marcellina SpA.

 

 
TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.


 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it