home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

MAS ES

MASSETTO TRADIZIONALE PRONTO ALL'USO



DESCRIZIONE

MAS ES è un premiscelato a base di cemento Portland, inerti selezionati pronto all’uso, a presa normale per la realizzazione di massetti in tempi brevissimi.

 

IMPIEGO

MAS ES è ottimale per la realizzazione di massetti esterni ed interni, per la posa di piastrelle ceramiche, cotto, pietre naturali non sensibili all’umidità dopo 24 ore o per la posa di moquette, vinilici in gomma con umidità residua non superiore al 2%.

 

PREPARAZIONE

Il supporto deve essere ben compatto e resistente, privo di grasso. Le superfici devono essere preventivamente bagnate fino a rifiuto.

 

APPLICAZIONE

MAS ES va impastato con acqua pulita al 7%, in betoniera o con impastatrici in continuo fino ad ottenere la consistenza “terra umida” del tutto simile al massetto tradizionale. Dopo aver realizzato le fasce di livello, riempire fra fascia e fascia, costipando opportunamente il materiale; staggiare e frattazzare a mano o a macchina a disco rotante, per ottenere una superficie piana.

 

DATI TECNICI

Granulometria 0 – 3 mm.
Acqua d’impasto circa 7%
Resistenza alla compressione a 28 gg. > 25 N/mm² ca.
Resa 19 Kg/m² per cm di spessore
Tempo pedonabilità 12 ore
Tempo di posa piastrelle 24 ore
Tempo di posa moquette/parquet umidità residua < 2%
Reazione al fuoco: non infiammabile (classe A1)

 

FORNITURA

MAS ES viene fornito sfuso in autobotti.

 

AVVERTENZE

I tempi di indurimento ed essiccamento sono influenzati dalla temperatura e dal grado di assorbimento del sottofondo. Un dosaggio eccessivo di acqua è causa di ritardi di essiccamento ed indurimento. Non aggiungere altri prodotti. Non applicare su sottofondi gelati o comunque a temperature inferiori a + 5°. Proteggere dal gelo.

 

CAPITOLATO

Realizzazione di un massetto cementizio per interni ed esterni tipo CIMAX MAS ES, granulometria < 3 mm., dello spessore non inferiore a cm. 4 con una resistenza caratteristica superiore ai 25,0 N/mm². Tale manufatto permetterà la posa di piastrelle dopo 24 ore e di moquette, vinilici e gomma con umidità inferiore al 2%.

 

 
TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.


 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it