home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

MAL 100 OS

MALTA CEMENTIZIA OSMOTICA IMPERMEABILIZZATA



DESCRIZIONE

MAL 100 OS è una malta cementizia di tipo osmotico, utilizzata per l’impermeabilizzazione superficiale di supporti cementizi e di murature interne ed esterne come vasche, cisterne prefabbricate, serbatoi in calcestruzzo, dighe, vani di ascensori, cunicoli di servizio, canali d’irrigazione.

 

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

La superficie da impermeabilizzare deve essere pulita, solida, priva di polvere. Bagnare con acqua il sottofondo fino a saturazione ed eliminare eventuali ristagni d’acqua.

 

PREPARAZIONE ED APPLICAZIONE DEL PRODOTTO

Miscelare un sacco da 25 kg di MAL 100 OS con circa 6-6,5 lt. di acqua con miscelatore elettrico a basso numero di giri fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. L’applicazione può essere effettuata sia a pennello che a spatola.
Tempo di lavorabilità circa 60’

 

CONSUMO

A pennello 1-1,5 kg/m2
A spatola 1,5-1,8 kg/ m2

 

CONFEZIONE

MAL 100 OS viene fornito in sacchi da 25 kg su pallets.
Conservare il prodotto in ambienti asciutti e negli imballi originali ben chiusi. In queste condizioni la sua stabilità è di almeno 6 mesi.

 

AVVERTENZE

Non eseguire interventi a temperature inferiori a 5°C e su supporti non perfettamente stagionati. Proteggere le superfici trattate da sole, vento, pioggia per almeno le prime 48-72 ore. Non superare i 2 mm per mano. Applicare la seconda o terza mano dopo che la precedente sia sufficientemente asciutta (5-6 ore)

 

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.



 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it