home azienda certificazione novità
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

LAVABILE INTERNO

PITTURA LAVABILE
PER INTERNI



DESCRIZIONE
Pittura lavabile per interno formulata con emulsioni acquose, pigmenti e cariche microporose. Traspirante.

IMPIEGO
Pittura studiata per coniugare traspirabilità, lavabilità e perfetta copertura consentendone l’impiego nella pittura di pareti e soffitti. Ideale anche per bagni e cucine. L’ottima qualità dei suoi componenti ne permette la colorazione in tinte pastello tra le più svariate senza che si verifichi, ad applicazione ultimata, il fenomeno delle “macchie” di colore. La superficie trattata risulterà perfettamente compatta nella tinta ed estremamente vellutata al tatto.

DATI APPLICATIVI
Può essere applicata su molti supporti quali: intonaco civile, stucco romano, gesso, cemento, carta da parati o legno purché opportunamente pretrattati.
Applicabile a pennello, rullo o spruzzo (airless).

Prima dell’applicazione della pittura
- su supporti rivestiti di scarsa adesione, o sfarinanti, raschiare la vecchia pittura, carteggiare e stuccare quindi applicare una mano di fissativo acrilico diluito al 300% con acqua.
- su supporti già pitturati, con tempere di buona adesione, carteggiare leggermente, quindi applicare direttamente il prodotto;
- su supporti nuovi, previa carteggiatura, applicare una mano di fissativo acrilico diluito al 400% con acqua, se il supporto è gesso o legno si consiglia di applicare la mano di fissativo acrilico diluito al 200% con acqua.
Per una buona riuscita del lavoro tra una mano e l’altra devono trascorrere 3-4 ore.


DILUIZIONE
  • Prima mano Diluire con il 35-40% di acqua
  • Seconda e terza mano Diluire con il 25% di acqua

RESA
Per ricoprire 6 - 7 m² (su tre mani) è sufficiente un litro di prodotto puro.
N.B. Il valore medio di resa dipende dallo stato di assorbimento del supporto.

DATI TECNICI
  • Viscosità N.V.
  • Peso Specifico 1,6 Kg. per litro

AVVERTENZE
Il prodotto non può essere applicato a temperature inferiori a +5° C o superiori a +37°C.
Nell’uso del prodotto non vanno rispettate particolari cautele; attenersi comunque alle norme contenute nella SCHEDA DI SICUREZZA del preparato.
Per la diluizione, l’acqua va aggiunta molto lentamente mescolando continuamente fino ad ottenere un fluido omogeneo. Terminata l’applicazione gli attrezzi e le eventuali macchine devono essere immediatamente lavate con acqua.

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.



 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it