home azienda certificazione novità
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

INT G30

INTONACO DI FONDO
A BASE DI CALCE-GESSO PER INTERNI



DESCRIZIONE
CIMAX INT G30 è un intonaco premiscelato adatto agli ambienti interni, ricavato dalla cottura di rocce naturali gessose, ad alto contenuto di solfato di calcio, con l'aggiunta di calce, perlite ed additivi in minime percentuali. Il ciclo produttivo viene seguito nelle sue varie fasi con costante controllo elettronico, dalla cottura in forni differenziati, alla macinazione e miscelazione finale, garantendo un prodotto dalle caratteristiche costanti nel tempo. Inoltre un controllo sistematico viene eseguito presso i nostri laboratori, sul prodotto finito prima della sua spedizione.

IMPIEGO
CIMAX INT G30 per le sue particolari caratteristiche, si utilizza come intonaco interno doppiostrato a macchina, in tutti i tipi di costruzioni e di edilizia residenziale, direzionale, scolastica, alberghiera, ospedaliera, industriale.

PREPARAZIONE
CIMAX INT G30 si applica su murature e soffitti in laterizio, in calcastruzzo normale ed alleggerito cellulare o espanso, in latero-cemento, su pannelli in legno mineralizzato, su reti e graticci metallici porta intonaco, su lastre in gesso rivestito. I risultati migliori si potranno ottenere seguendo le semplici note riportate nella presente scheda tecnica.


DATI TECNICI
Granulometria 0 – 1 mm.
Tempo di lavorazione 90’ ±120’
Tempo essiccazione (normarli cond. amb. 20°C – 65% UM) 8 gg
Infiammabilità incombustibile “classe 0”
Peso specifico (materiale sfuso) 800 kg/l
Resa teorica 9,5 Kg./cm² (spess. 1 cm)
Resistenza alla compressione 2 N/mm²
Resistenza a flessione 1 N/mm²
Adesione al supporto 0,1 N/mm²
Modulo di elasticità 2000 N/mm²
Conducibilità termica lambda 0,32 W/m°K
Resistenza al vapore µ 8


FORNITURA
CIMAX INT G30 viene fornito in sacchi di carta speciale a più fogli, peso 25 Kg. su pallets o sfuso in silos da noi autotrasportati.

CONSERVAZIONE
CIMAX INT G30 va conservato su pallets in legno, in sacchi integri, in ambienti asciutti; se ne consiglia l'uso entro 10/12 settimane dal ritiro.

QUALITA'
I dosaggi automatici e predeterminati dei componenti, i continui e sistematici controlli di laboratorio sulle materie prime impiegate e sul prodotto finito, assicurano una elevata e costante qualità e costanza nel tempo.

AVVERTENZE
CIMAX INT G30 si usa con acqua pulita senza aggiunta di altri prodotti. Se impastato a mano non superare mai i tre minuti di impasto. Non applicare su sottofondi bagnati, gelati o comunque a temperature inferiori a +5°C. Proteggere dal gelo o da rapide essiccazioni. Le finiture successive (pitture, rivestimenti, ecc), vanno eseguite dopo l'avvenuto indurimento ed asciugatura completa del prodotto.

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.



 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it