home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

INT 150

INTONACO DI FONDO A BASE DI CALCE
E CEMENTO PER INTERNI ED ESTERNI



DESCRIZIONE
Intonaco di fondo ad applicazione meccanica per interni ed esterni a base di calce, cemento, inerti calcarei selezionati in curva granulometrica e additivi specifici atti a migliorare sia l’adesione che la lavorabilità.

IMPIEGO

INT 150 può essere applicato come intonaco di fondo per esterni ed interni di edifici ad uso abitativo , commerciale ed industriale, su murature vecchie e nuove, in laterizio, pietra, tufo ed in blocchi di cemento.

 

PREPARAZIONE
Le superfici devono essere prive di polvere, grassi, disarmanti, efflorescenze o altri prodotti che ostacolano l’aderenza dell’intonaco al sottofondo.
Le superfici in calcestruzzo devono essere preventivamente trattate o con materiale aggrappante come CIMAX LATTEX 15 con la tecnica del fresco su fresco o spruzzando la superficie con rinzaffi come INT SBF. Eventuali giunti di elementi diversi devono essere armati con una rete in fibra di vetro; è importante che sia immersa nella parte centrale dell’intonaco.
Supporti fortemente assorbenti o molto polverosi devono essere bagnati o lavati con acqua pulita almeno 24 ore prima dell’applicazione.
Per avere un ottima piombatura è consigliabile procedere a posizionare sulla muratura i profili guida e i paraspigoli, almeno 24 ore prima dell’applicazione dell’intonaco stesso.


APPLICAZIONE

CIMAX INT 150 si applica a mano o utilizzando macchina intonacatrice tipo PFT, M-TEC, ecc. in un unico strato fino a spessore massimo di due centimetri. Spessori superiori ai possono essere realizzati in applicazioni successive distanziate almeno di 24 ore. Raschiare superficialmente l’intonaco prima di sovrapporre gli strati successivi rendendo la superficie ruvida.

 

DATI TECNICI

Granulometria 0 – 1,2 mm.
Acqua d’impasto circa 21%
Tempo utilizzo impasto 2 ore
Resa teorica 13,6 Kg./m² per 1 cm di spessore
Spessore minimo 8 mm.
Resistenza alla compressione a 28 gg. 3,5 N/mm² ca.
Resistenza alla flessione a 28 gg. 1,3 N/ mm² ca.
Permeabilità al vapore µ: 9
Resistenza al fuoco: non infiammabile (classe A1)

 

FORNITURA

INT 150 viene fornito in sacchi da Kg. 40 o Kg. 25 su pallets in legno, oppure sfuso in autobotti.

 

CONSERVAZIONE

INT 150 va conservato su pallets in legno, in sacchi integri ed in ambienti asciutti; si consiglia l’uso entro le 10 – 12 settimane.

 

QUALITA'

I dosaggi automatici e predeterminati dei componenti, i continui e sistematici controlli di laboratorio sulle materie prime impiegate e sul prodotto finito, assicurano una elevata e costante qualità nel tempo.

 

AVVERTENZE

INT 150 si usa con acqua pulita, senza aggiunta di altri prodotti. Non applicare su sottofondi gelati o comunque a temperature inferiori a + 5°. Proteggere dal gelo e da rapida essiccazione.

 

CAPITOLATO

Intonacatura di sottofondo ad applicazione meccanica per interni ed esterni a base di calce, cemento, da impastare con sola acqua al 21%, consumo di 13,6 Kg./m² per cm. di spessore e resistenza a compressione pari a 3,5 N/mm² tipo CIMAX INT 150 della C.I.M. Calci Idrate Marcellina SpA.

 

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.



 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it