home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

FERRO REST

ANTIOSSIDANTE E CONVERTITORE DI RUGGINE PER FERRI DI ARMATURA DEL CALCESTRUZZO



DESCRIZIONE

FERRO REST è un liquido di colore bruno scuro, capace di trasformare la ruggine in sali di ferro e di proteggere il ferro sano contro la successiva ossidazione.


CARATTERISTICHE

Il ferro non protetto, per effetto concomitante degli agenti aggressivi, dell’umidità e dell’ossigeno dell’aria, ha la tendenza a trasformarsi in ossido di ferro., ossidazione che, una volta innescata, procede inesorabilmente fino al degrado della struttura.
FERRO REST risolve sia il problema dell’asportazione della ruggine, che quello della protezione del ferro, modificando, per la sua particolare formulazione, la superficie rendendola inattaccabile dagli agenti aggressivi.

 

IMPIEGO

Trattamento passivante delle armature metalliche in fase di ricostruzione di copriferri su travi o di pilastri in calcestruzzo. Utilizzato per l’eliminazione della ruggine da ogni tipo di struttura ferrosa come: casseri, strutture portanti, ferri d’armatura, ecc. per inibirne l’ossidazione.

 

APPLICAZIONE

Per ottenere i migliori risultati con FERRO REST, si consiglia di asportare meccanicamente la crosta grossolana di ruggine in modo che il prodotto possa bagnare bene la superficie del ferro. Applicarlo a pennello, rullo o spruzzo. Si consiglia di bagnare più volte con acqua la superficie trattata nelle 24 ore successive per favorire lo sviluppo di cristalli più numerosi e più fini per un miglior risultato finale. Asportare con aria compressa o acqua a pressione o con acqua e spazzola di plastica il polverino nero incoerente, facendo attenzione a non raschiare lo strato di cristalli aderenti al ferro.

 

RESA

Il consumo è in funzione dello stato della superficie e dello strato di ruggine. Con un Kg. di FERRO REST normalmente si trattano 10 – 15 m² di superficie ferrosa.

 

CONSERVAZIONE

Nelle confezioni originali chiuse, stoccato al riparo dal sole a temperature comprese fra 0 e 40 °C, il prodotto ha validità 12 mesi dalla data di produzione.

 

AVVERTENZE

Manipolare con attenzione, avendo un PH fortemente acido.
E’ irritante per contatto con la pelle e per gli occhi; in caso di contatto sciacquare abbondantemente con acqua.

 

IMBALLO

Bottiglie da Kg. 1 e taniche da Kg. 5 e 25

 

CAPITOLATO

Trattamento passivante delle armature metalliche in fase di ricostruzione di copriferri di travi o di pilastri in calcestruzzo con applicazione a pennello di un antiossidante e convertitore di ruggine per ferri di armatura del calcestruzzo tipo CIMAX FERRO REST della C.I.M. Calci Idrate Marcellina SpA.

 

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.



 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it