home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

ECOCALOR 304

RASANTE A BASE DI SUGHERO
PER LA COIBENTAZIONE E L’ISOLAMENTO ACUSTICO
DELLE PARETI INTERNE ED ESTERNE



DESCRIZIONE

ECOCALOR 304 è un prodotto studiato per essere utilizzato nel settore della ristrutturazione e per la coibentazione delle pareti, per interno ed esterno degli edifici. L’esigenza produttiva di questo prodotto nasce dalla obbligatorietà legislativa inerente il risparmio energetico. L’economicità è data dalla possibilità di utilizzo del prodotto anche a basso spessore, con alta efficienza di trattamento del calore nell’ambiente.
ECOCALOR 304 è un formulato naturale disponibile con due tipi di legante: con calce idraulica naturale NHL 3,5 o con cemento bianco purissimo, senza aggiunta di idrato di calcio, a base di sughero fino, proveniente dallo scarto di lavorazione del sughero pregiato, vagliato , selezionato e nobilitato con componenti specifici vari che trattengono il calore nell’ambiente dove viene applicato.

 

APPLICAZIONE

Le superfici dell’intonaco prima di essere rasate con ECOCALOR 304 devono essere opportunamente lamate in modo che siano asportate tutte le tracce di boiacca di cemento. La polvere deve essere eliminata con irrorazione abbondante di acqua. Entro e non oltre le 24 ore da questa operazione si può iniziare l’applicazione dell’ECOCALOR 304. Su vecchi sottofondi inumidire preventivamente il supporto.
Miscelando ECOCALOR 304 con acqua pulita mediante agitatore meccanico, si ottiene un impasto morbido e pastoso. Accertarsi che sia omogeneo e privo di grumi, lasciare riposare per circa 5 minuti, quindi riagitare brevemente. Si applica come un normale rasante a mano o a macchina.
Una volta steso, il prodotto si asciuga in tempi brevi e segue la reazione della calce idraulica o del cemento, sino all’ottenimento della naturale durezza.

 

DATI TECNICI

Conducibilità termica lambda 0,048 W/mK (UNI1745)
Resistenza al vapore acqueo µ 5,40 (UNI 9233)
Resistenza alla compressione a 28 g > 3,0 N/mm²
Assorbimento acustico a si(1000 Hz)= 0,75;
DLa = 5 (secondo UNI EN 1793-1)
Infiammabilità non infiammabile (A1)
Peso specifico 0,560 Kg/lt
Resa : 0,5 Kg/m² per mm.
Tempi di lavorazione > 60 min.
Granulometria < 0,7 mm
Acqua d’impasto (base cemento) 65 % ca.
Acqua d’impasto (base calce idraulica) 72 % ca.

 

FORNITURA ECOCALOR 304 viene fornito in sacchi da Kg. 20 su pallets in legno.
CONSERVAZIONE ECOCALOR 304 va conservato su pallets in legno, in sacchi integri ed in ambienti asciutti; si consiglia l’uso entro i sei mesi.
QUALITA'
I dosaggi automatici e predeterminati dei componenti, i continui e sistematici controlli di laboratorio sulle materie prime impiegate e sul prodotto finito, assicurano una elevata e costante qualità nel tempo.

AVVERTENZE

ECOCALOR 304 si usa con acqua pulita, senza aggiunta di altri prodotti. Superfici troppo lisce ed assorbenti devono essere preventivamente trattate con una mano diluita di LATTEX 15 o di aggrappante a base di emulsioni ANCOREX, per poi procedere alla stesura dell’impasto sino allo spessore desiderato. Non applicare su sottofondi gelati o comunque temperature inferiori a + 5°C. Proteggere dal gelo e da rapida essiccazione.

 

CAPITOLATO

Realizzazione di una finitura fonoassorbente e termoisolante per interni ed esterni formulato con sughero, inerti classificati, e leganti idraulici da impastare con acqua, con le caratteristiche fisiche di conduttività termica pari a lambda 0,048 W/mK, resistenza al vapore µ 5,40, resistenza a compressione > 3

 

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.


 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it