home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

COVER M/P

FINITURA FOTOCATALITICA PER PAVIMENTAZIONI,
PISTE CICLABILI O PERCORSI PEDONALI



DESCRIZIONE
E’ un premiscelato a base di inerti silicei, additivi specifici per migliorarne la lavorabilità e la resistenza e cemento TX Active, che conferisce al prodotto elevate caratteristiche fotocatalitiche.


CARATTERISTICHE
COVER M/P appartiene alla linea fotocatalitica con le seguenti caratteristiche:

• Trasforma le sostanze inquinanti in residui non nocivi tramite ossidazione per fotocatalisi, con azione antibatterica ed antimuffa.
• Dopo l’indurimento si trasforma in uno strato resistente ai cicli gelo-disgelo.
• Disponibile di colore rosso, o grigio o bianco cemento.


IMPIEGO

Idoneo alla rifinitura di piste ciclabili, percorsi pedonabili, pavimentazioni stradali in asfalto o in calcestruzzo, parcheggi, piazzali, marciapiedi.


PREPARAZIONE
DEL SOTTOFONDO
Il supporto deve risultare solido, privo di polvere, parti incoerenti e qualsiasi altro elemento che possa compromettere la corretta adesione. Se tende ad essere polveroso è opportuno trattarlo con un’applicazione preventiva di CIM L2 al fine di consolidare e regolarizzare l’assorbimento, evitando un’idratazione disomogenea. Se si ha a che fare con un supporto resinoso, non assorbente, è opportuno trattare il supporto con un prodotto “REST RASANTE” che faccia da ponte d’aggancio con la finitura COVER M/P o con una boiacca ottenuta con cemento e LATTEX 15, che facciano da ponte d’aggancio con la finitura COVER M/P.


APPLICAZIONE

Mescolare un sacco da 25 Kg di COVER M/P con 4,5-5 litri di acqua fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Viene steso con spatola di grandi dimensioni o con racle. Se la superficie è particolarmente ampia, può essere applicato con una pompa per intonaci. L’aspetto può essere liscio o finitura civile fine se si rifinisce con frattazzo o staggia. Spessore minimo 2 mm. Max con una mano 5 mm.

 

DATI TECNICI
Granulometria 1,2 mm.
Acqua d’impasto 20 % circa
Spessore minimo 2 mm.
Spessore massimo 5 mm.
Resistenze a fless. 28gg > 6.5 N/mm²
Resistenze a compr. 28gg > 31 N/mm²
Resa 1.6 Kg/m² spessore 1 mm
Temperatura di applicazione 5° C – 35° C
Colore grigio o bianco cemento o rosso


FORNITURA
COVER M/P viene fornito in sacchi da Kg.25 su pallets in legno ed incappucciati.


CONSERVAZIONE
COVER M/P va conservato su pallets in legno, in sacchi integri ed in ambienti asciutti; si consiglia l’uso entro i 6 mesi.


AVVERTENZE

COVER M/P si usa con acqua pulita, senza aggiunta di altri prodotti. Non applicare su sottofondi gelati o comunque a temperature inferiori a + 5°C e superiori a + 35° C. Proteggere dal gelo e da rapida essiccazione.

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.



 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it