home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

CIM L -2

RESINA PER IL CONSOLIDAMENTO
DI INTONACI MALTE E RASANTI



DESCRIZIONE

CIM L-2 è una particolare resina acrilica in dispersione acquosa ad elevata stabilità in ambiente alcalino e a granulometria particolarmente fine; ciò permette la sua penetrazione anche nei pori e nei capillari più piccoli. La particolare formulazione consente una veloce polimerizzazione anche a temperature particolarmente basse.

 

CARATTERISTICHE

CIM L-2 si presenta sotto di liquido fluido e lattiginoso diluibile in acqua. I films induriti che si ottengono con CIM L-2 sono leggermente flessibili, mentre le singole particelle, inserite nei capillari, producono un sistema rigido con un’ottima resistenza agli alcali e non sono più riemulsionabili né in acqua fredda né in acqua calda. Queste caratteristiche garantiscono la curabilità del trattamento nel tempo nelle condizioni più severe e un buon grado di impermeabilità.

 

IMPIEGO

CIM L-2 viene utilizzato in tutti i casi in cui necessita migliorare la resistenza di intonaci, malte e rasanti e a consolidare le malte di allettamento di vecchie murature prima della ristrutturazione. Usato come impregnante a saturazione su superfici asciutte serve come impermeabilizzante di ogni tipo di muratura dando un effetto “bagnato”.

 

APPLICAZIONE

Deve essere applicato su supporti perfettamente puliti, esenti da materiali incoerenti, esenti da olii, grassi, cere, pitture a calce, films di acqua e da ogni altro materiale antiadesivo. CIM L-2 e le miscele che lo contengono vanno applicati a temperature non inferiori a +2°C.
Nel caso in cui il prodotto sia troppo viscoso, per il tipo di applicazione specifica, è possibile diluirlo con acqua fino ad ottenere il grado di penetrazione desiderato. Si consiglia comunque di non superare il rapporto 1:5 di diluizione della resina in acqua. Dopo la diluizione è importante mescolare di tanto in tanto per ripristinare l’omogeneità della dispersione.

 

DATI TECNICI

Natura chimica: resina acrilica
Aspetto: liquido
Colore: bianco latte
Densità: min. 1,030 Kg/m³
Solubilità in acqua: totale
Temperatura di filmazione 0°C
Resa: 200 gr/m² medio

 

CONSERVAZIONE

Nelle confezioni originali chiuse, stoccato al riparo dal sole a temperature comprese fra 0 e 40 °C, il prodotto ha validità 12 mesi dalla data di produzione.

 

AVVERTENZE

CIM L-2 è un prodotto innocuo al contatto con l’epidermide ma tende ad indurire velocemente per cui occorre eliminarlo subito con acqua e nel caso sia indurito lavare abbondantemente con acqua e sapone evitando l’uso di solventi.
Nel caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente subito con acqua fresca.
Non disperdere il prodotto ed il contenitore nell’ambiente.
Non ingerire.
Tenere fuori della portata dei bambini.

 

IMBALLO

Taniche da Kg. 25.

 

CAPITOLATO

Trattamento per il consolidamento di intonaci malte e rasanti con resina acrilica in dispersione acquosa ad elevata stabilità in ambiente alcalino, densità 1.030 Kg/m³ e solubilità totale in acqua tipo CIMAX CIM L-2 della C.I.M. Calci Idrate Marcellina SpA.

 

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.



 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it