home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

CIMIDRO S

IDROFOBIZZANTE IN SOLUZIONE ACQUOSA MONOCOMPONENTE



PRESENTAZIONE

CIMIDRO S è costituito da una dispersione acquosa di oligo-silani e polimeri fluorurati con effetto idrobobizzante. Particolarmente adatto per l’impermeabilizzazione di tutti i supporti microporosi e a bassa alcalinità (mattoni, forati, tegole, piastrelle, cemento cellulare, pietre naturali, manufatti in gesso e cemento).

 

CARATTERISTICHE

CIMIDRO S per la sua particolare formulazione consente il trattamento idrofobizzante di tutti i materiali porosi tradizionali utilizzati nelle costruzioni. TI prodotto tal quale ha una viscosità molto bassa che gli consente di penetrare nel supporto e di bloccare potenziali efllorescenze all'interno della muratura costituendo un validissimo sbarramento alla loro migrazione verso l'esterno. Inoltre, il fatto che sia solubile in acqua, ne consente l'applicazione in ambienti poco ventilati e comunque dove non potrebbero essere usati prodotti in solvente. L'azione impermeabilizzante del CIMIDRO S è prodotta per deposizione di micro-particelle di silice all'interno delle porosità e dei capillari del supporto, nonché per l'effetto filmogeno, del polimero fluorurato.

 

IMPIEGO

I risultati ottenuti con CIMIDRO S non potranno che essere eccellenti se si osservano le indicazioni riportate qui di seguito.
Pulire accuratamente le superfici da trattare da qualsiasi prodotto o trattamento precedente che possa limitame la penetrazione. Applicare solo su superfici asciutte o leggermente umide e possibilmente all'ombra con rullo, scopa, o pennellessa a seconda delle superfici da trattare. Proteggere le superfici trattate dall'acqua e dalle intemperie per almeno 24 ore dopo la sua applicazione. Chiudere sempre accuratamente il contenitore onde evitare che il prodotto rimanga a lungo a contatto con l' anidride carbonica dell' aria e perda efficacia.

 

DATI TECNICI

Stato liquido
Colore incolore – paglierino
Densità ca 1,00 kg/dm3
Solubilità in acqua totalmente solubile
La resa è in funzione dell’assorbimento del supporto, comunque mai superiore a 0,5 litri di soluzione per m2.

 

CONFEZIONI

CIMIDRO S è disponibile in fusti da 5-25 kg.

 

AVVERTENZE

Nel caso di contatto con gli occhi lavarli abbondantemente con acqua per almeno 15 minuti. Se l’irritazione non dovesse cessare ricorrere alla cura del medico.

 

 
TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.


 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it