home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

CIMFIX

SISTEMA MONOCOMPONENTE ALL'ACQUA PRODOTTO CON PARTICOLARI RESINE ADDITIVATE



DESCRIZIONE

E’ un lattice copolimero contenente antiossidante e antischiuma.

 

IMPIEGO
CIMFIX è un polimero studiato per uniformare gli assorbimenti del sottofondo e rendere possibile la lavorazione e l’adesione della pittura fotocatalitica PAINT.
L’utilizzo del CIMFIX, inoltre, blocca lo sfarinamento del sottofondo e incrementa le resistenze all’abrasione e alla fessurazione. L’azione di preancoraggio e di stabilizzazione dell’assorbimento lo rendono ideale per sottofondi che debbono essere trattati con pitture cementizie.


APPLICAZIONE
Deve essere applicato a rullo o a pennello su supporti perfettamente puliti, esenti da materiali incoerenti, esenti da olii, grassi, cere, pitture a calce, films di acqua e da ogni altro materiale antiadesivo.



DATI TECNICI
Contenuto solidi 35%
PH 9.0 - 11.0
Viscosità 30 - 150 mPa.s
Peso specifico 1.01 gr/cm²
Stabilità al gelo buona
Granulometria 170 nm
Resa su supporti mediamente porosi ca. 300 gr/m²


CONSERVAZIONE
Nelle confezioni originali chiuse, stoccato al riparo dal sole a temperature comprese fra 0 e 40 °C, il prodotto ha validità 12 mesi dalla data di produzione.

AVVERTENZE
Applicare a temperature comprese tra i 5°C e i 35°C.


IMBALLO
Contenitori in plastica da 5 kg o 20 kg.

CAPITOLATO

Trattamento per uniformare gli assorbimenti del sottofondo e rendere possibile la lavorazione e l’adesione della pittura bloccando lo sfarinamento del sottofondo stesso ed incrementandone le resistenze all’abrasione e alla fessurazione con prodotto tipo CIMAX CIMFIX della C.I.M. Calci Idrate Marcellina SpA.

 

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.



 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it