home azienda certificazione novitÓ
prodotti
video domande frequenti links dove siamo contatti

CIMELASTIC PLUS

INTERMEDIO ELASTOMETRICO FIBRORINFORZATO



DESCRIZIONE
E’ una malta formata da due componenti predosati:
Componente “A” in polvere composto da leganti cementizi, inerti silicei selezionati ed additivi specifici.
Componente “B” liquido composto da copolimeri elastomerici in dispersione acquosa.
La loro miscelazione da origine ad un impasto facilmente lavorabile, applicabile sia in orizzontale che in verticale e che, ad indurimento avvenuto, forma una membrana elastica. Possiede un basso assorbimento d’acqua e buone caratteristiche di permeabilità.

 

IMPIEGO

CIMELASTIC PLUS viene impiegato come intermedio per la riparazione e prevenzione di strutture murali con presenza di crepe e cavillature, per la rasatura di intonaci fessurati.

 

PREPARAZIONE

SUPPORTO:
Accettarsi che il supporto sia stagionato. In presenza di crepe accentuate e sottoposte a forte sollecitazione, è necessario allargare con mola flessibile: si consiglia l’utilizzo di una rete in poliestere sottile a copertura della crepa formando un armatura ad elasticità permanente che segue le dilatazioni del supporto.
MALTA:
Impastare CIMELASTIC PLUS versando in un recipiente pulito il componente “B” (liquido) e aggiungere nel medesimo, sotto miscelazione, il componente “A” (polvere) fino ad ottenere un impasto omogeneo, privo di grumi.
Eseguire tale operazione con un miscelatore elettrico a basso numero di giri per evitare di inglobare aria. Lasciare riposare per almeno 5 minuti, rimescolando brevemente prima dell’utilizzo.

 

APPLICAZIONE

CIMELASTIC PLUS è applicabile tramite spatola metallica.
E’ possibile applicare con rullo e pennello in due mani, diluendolo con il 5-10% di acqua. Al termine dell’applicazione le superficie si presenterà con effetto civile fine.

 

DATI TECNICI
Rapporto componente A:componente B 3:1
Temperatura di applicazione: da +5°C a +35°C
Spessore minimo: mm. 0,5
Spessore max per mano: mm. 2
Intervallo tra le 2 mani: 4 – 5 ore
Tempo di lavorazione: > di 90’

 

FORNITURA
CIMELASTIC PLUS viene fornito in confezioni da Kg. 25 componente “A” (polvere) e Kg. 8 componente “B” (liquido) su pallets in legno e incappucciato

 

CONSERVAZIONE
CIMELASTICPLUS va conservato in ambiente asciutto e negli imballi originali ben chiusi, a temperatura non inferiore a +5°C. In queste condizioni se ne consiglia l’uso entro i 12 mesi.

 

AVVERTENZE
Non aggiungere nessun altro prodotto a CIMELASTIC PLUS, evitando la sua applicazione quando la temperatura è inferiore a +8°C.

 

 
TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROTETTI DA SCHEDA DI SICUREZZA CONFORME CON LA CLASSIFICAZIONE DELLA NORMATIVA C.E.E. E DEL D.M. MINISTERO DELLA SANITÀ DEL 28 GENNAIO 1992.


 
Le informazioni riportate sul presente bollettino sono basate su prove eseguite da noi e dai nostri utilizzatori e sono quindi da ritenersi accurate ed attendibili. Non possono tuttavia esser date garanzie espresse ed esplicite.

 

L’uso dei prodotti dovrà essere basato su ricerche e valutazioni proprie dell’applicatore.

 

 
   


C.I.M. - Calci Idrate Marcellina S.r.l.
Sede legale e Stabilimento: Loc. "Cesalunga"  - 00010 Marcellina (Roma)
tel. 0774 42 44 83 // 0774 42 44 87 // fax 0774 42 51 66 // e-mail: info@cimax.it